La domanda a cui dovranno provare a rispondere si trova nella busta sul tavolo davanti a loro. Entrambi sono professionisti in settori diversi, ma dovranno trovare nell’instabilità il punto in comune che ci permetterà di andare alla ricerca di qualche risposta.
Abdullahi Ahmed: nato a Mogadiscio e ora consigliere comunale della Città di Torino. Fondatore di “Generazione Ponte”, associazione che si occupa di progetti per la coesione e l’inclusione sociale di rifugiati, richiedenti asilo e nuovi cittadini di origine migratoria e per programmi di educazione alla cittadinanza globale.
Nel 2020 è uscito per ADD editore “Lo sguardo avanti”, il suo primo libro.
Stefano Clerico: Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo Clinico, specializzato in psicoterapia Cognitivo-Comportamentale, in ambito clinico si occupa prevalentemente di disturbi d’ansia, disturbi della sfera sessuale e disturbi conseguenti a eventi traumatici, lavorando con adolescenti e adulti.Collabora con la Cooperativa Sociale Domus Laetitiae di Biella, presso la quale svolge attività di consulenza e formazione nell’ambito dell’età evolutiva, con un’attenzione particolare rivolta al supporto della genitorialità, e della disabilità.